• Seguici su
  • Dal sole la ricarica per autoveicoli elettrici

     

    Il Sistema di ricarica SES prevede la funzionalità singola e quella interconnessa con altri sistemi posizionati sul territorio urbano così da creare la rete di ricarica cittadina e interagisce con il proprio generatore fotovoltaico ad accumulo per sfruttare l’energia autoprodotta.

    Il monitoraggio dedicato prevede un portale di accesso ai dati, che vengono conservati ed elaborati in base alle esigenze del gestore.

    Ogni Sistema Integrato di Ricarica è gestito da un software di controllo che consente:

    • Il monitoraggio dei singoli erogatori su portale dedicato e gestione delle card di ricarica;

    • La gestione della potenza erogata dai singoli erogatori sulla base del consumo della utenza;

    • Il controllo dinamico  dei carichi e la rilevazione dei dati di immissione dell’impianto fotovoltaico;

    • Il controllo e la gestione del sistema di accumulo dell’energia elettrica.

    La connessione tra l’autovettura elettrica e il punto di ricarica avviene con un connettore di tipo 2 in modalità veloce.

    Il connettore è adatto alla ricarica monofase (fino a 32 A) e trifase (fino a 63 A) ed è provvisto di 2 contatti pilota per la comunicazione tra l’erogatore di energia e l’autovettura elettrica.

    L’attivazione della ricarica può essere effettuata in due modi:

    1) Plug&Charge e cioè ricarica automatica dell’autovettura all’inserimento del connettore con il vantaggio che i dati che servono per l’autenticazione del cliente vengono registrati una sola volta;

    2) Tramite Card fornita da SES.

    Il modo 3 utilizzato nel Sistema Integrato di ricarica SES consente la ricarica in corrente alternata (CA), rispetta lo standard CEI EN 61851 1, e integra il  dispositivo di sicurezza (PWM) che consente il costante dialogo tra l’erogatore di energia e l’autovettura elettrica.

    Il sistema integrato di ricarica SES per autoveicoli elettrici è predisposto per essere inserito nel servizio urbano di Car Sharing che integra la piattaforma aziendale all’interno di progetti comunali, residenziali, di aziende e hotel.

    SES propone una mobilità sempre disponibile per offrire al Cliente la possibilità di essere sempre in movimento e per fare tutto ciò che ama.

    Inoltre, qualvolta il Cliente effettua un acquisto o fruisce delle offerte promosse dalle attività commerciali di zona o dai brand partner del  Marketplace proposto dall’azienda, il Cliente ottiene dei crediti da spendere con la mobilità per spostarsi in modo sostenibile e a basso costo.

     

     

    Per ulteriori informazioni scrivere a : info@selfenergysystem.it

    Scopri tutte le news settimanali iscrivendoti alla nostra newsletter.

    SES | Mobilità Elettrica Sostenibile