• Seguici su
  • UBER PER LA MOBILITÀ ELETTRICA

     

    Renault e Nissan, nell’ambito della loro Alleanza, hanno firmato un’importante lettera di intenti con Uber con l’obiettivo di sostenere la mobilità elettrica e la sua diffusione in Europa. La partnership tra Renault, Nissan e Uber permetterà di elettrificare l’offerta di mobilità in Europa di Uber stessa.


    Uber collaborerà con l’alleanza Renault e Nissan per sostenere la crescita della mobilità elettrica. L’obiettivo è creare un’offerta accessibile di veicoli 100% elettrici pensata per gli autisti che utilizzano l’applicazione Uber in Europa.  Attualmente, Uber è presente sul mercato europeo in Francia, nei Paesi Bassi, in Portogallo e nel Regno Unito. La partnership segue un progetto pilota di successo avviato da Nissan e Uber sul mercato britannico.

    Unendo le forze con l’alleanza formata da Renault e Nissan, Uber punta a trasformarsi, sempre di più, in una piattaforma di mobilità a zero emissioni. Entro il 2025, infatti, il 50% dei chilometri percorsi tramite la piattaforma di Uber sarà effettuato tramite veicoli elettrici al 100%.


    Tale obiettivo, secondo i piani delle aziende, sarà realizzato in ben sette capitali europee (Amsterdam, Berlino, Bruxelles, Lisbona, Londra, Madrid e Parigi). Queste città rappresentano l’80% delle attività europee di Uber. Il target permetterà quindi di sostenere al meglio la crescita della mobilità elettrica.

    L’accordo permetterà agli autisti di Uber di accedere ai veicoli elettrici della gamma dei due brand come Renault ZOE e Nissan LEAF oltre a tutti i nuovi modelli in arrivo nel corso dei prossimi anni. Entro la fine del 2020, il progetto verrà attuato in Francia. Successivamente sono in programma anche attività di marketing congiunte.