• Seguici su
  • Auto elettriche, arriva una versione più potente della Renault Zoe

    Alla Renault vogliono approfittare delle crescita delle richieste di veicoli elettrici in Europa e si apprestano a presentare una versione più potente della attuale Zoe che dovrebbe essere siglata R110. Dovrebbe essere svelata al prossimo Salone dell'automobile di Ginevra (8-18 marzo).

     

    La variante potenziata della Zoe, il modello compatto a zero-emissioni di Renault dovrebbe disporre di 110 cv ovvero 18 più della più potente del modello attualmente in vendita.

     

    L'ultima arrivata, tuttavia, non è la versione RS della Zoe che in molti aspettavamo da tempo che, invece, potrebbe debuttare nei prossimi due anni, ma potrebbe essere semplicemente più adatta a chi necessita di maggiore potenza.

     

    Non è ancora chiaro se le sue batterie saranno migliorate per offrire anche più autonomia rispetto ai circa 400 km della Zoe di oggi.

     

    Si ritiene, inoltre, che il costruttore d'auto francese offrirà la nuova R110, una sigla per il momento non confermata in forma ufficiale, in due diversi livelli di allestimento, uno intermedio e l'altro al top, il che significa che non ci sarà una vera e propria variante “entry-level”.

     

    Soluzione che sta ad indicare che l'equipaggiamento delle due varianti dovrebbe prevedere una dotazione di serie che include dei cerchi in lega da 16 pollici, i fari ad accensione automatica, i tergicristalli sensibili alla pioggia e l'accensione con l'apposita tessera e di conseguenza a mani libere. Il prezzo della nuova Zoe R110 sarà, con ogni probabilità, superiore alla versione di punta delle vettura EV attualmente a listino, la Zoe Bose R90 in vendita a 38.700 euro.